1°Open Day al Liceo Classico “Giuseppe Palmieri” il 13 dicembre,ore 16

OPEN DAY 13 DIC -SITO
Azione Evolutiva

Si terrà il prossimo 13 dicembre 2014 il 1° Open Day del Liceo Classico “Giuseppe Palmieri”.

La dirigente scolastica, prof.ssa Loredana Di Cuonzo, accoglierà gli ospiti in Aula Magna, a partire dalle 16.00, per una breve introduzione illustrativa del percorso e delle attività del Liceo.

Sarà possibile visitare la Scuola, seguire le attività didattiche dei laboratori e  didattico-sportive in palestra, assistere a brevi performances dei gruppi impegnati nelle attività extra-curriculari, chiedere informazioni dettagliate sul curricolo e sulle attività integrative, illustrate in stand allestiti per l’occasione. In particolare la dirigente illustrerà il percorso che prevede con l’uso della quota di autonomia del 20%, come da Normativa, l’aumento del monte ore di matematica, un’ora in più, con la contestuale riduzione di un’ora di latino 4 le sezioni in cui è possibile fruire di tale opzione e il cui quadro orario prevede 4 ore di matematica, 4 ore di latino, 4 ore di greco.

Docenti, Alunne e Alunni che già frequentano il nostro Istituto saranno a disposizione per fornire tutti i supporti utili per una scelta consapevole.

Anche quest’anno un programma ricco per dare tutte le informazioni utili per una scelta che può essere decisiva per la costruzione del proprio futuro. Saranno aperte, inoltre, le prenotazioni per gli stage di un giorno per i ragazzi che vorranno fare l’esperienza di una “full immersion”  al Liceo Palmieri”.