4 novembre. L’arma potente della memoria

0
1237

conversazioniAnche quest’anno il nostro Liceo rinnova la propria disponibilità ad accogliere una delle iniziative organizzate nell’ambito della rassegna Conversazioni sul futuro (il programma dettagliato al link: https://conversazionisulfuturo.it/).
Ospite d’onore Valeria Marcone, vicepresidente di Libera, un punto di riferimento ormai a livello internazionale rispetto alle parole d’ordine che caratterizzeranno l’incontro: memoria e legalità.
Al tavolo siederanno anche Santa De Siena e Anna Trevisi, docenti di storia e filosofia della nostra scuola, da sempre impegnate in prima linea nella promozione di iniziative, seminari e progetti sul tema.
Accanto a loro anche Alessandro Leo, presidente di Libera Terra pugliese, che incentrerà il suo intervento sulle buone pratiche, nel segno concreto della liberazione del territorio dall’influenza delle mafie, dunque di un’opportunità di riscatto e di responsabilizzazione per un’intera comunità, che vede in quelle terre gestite da giovani la possibilità di un cambiamento che si fa concreto alla luce della legalità e della democrazia.
Ospite anche Marco Cataldo, presidente delle Officine Cantelmo di Lecce, fucina di laboratori, iniziative culturali e artistiche e ormai punto di riferimento per la città.
Modera Enrico Mauro, costituzionalista ed editorialista in Leccenews24.it.
L’evento è aperto a tutta la cittadinanza.