6-20 Novembre, Rosso di seta

0
1258

Logo_abbraccio_150Dalla Napuli piccinna al mercatino del giusto: questo lo slogan promosso per la nuova edizione 2016 di Rosso di seta, che si svilupperà anche nel mese di dicembre, e di cui saranno protagoniste le note dei nostri ragazzi e delle nostre ragazze del Liceo musicale.

Musica dal vivo e all’aperto, nel prezioso contesto del centro storico di Melpignano, per accompagnare un mercato della Terra, presidio di biodiversità e cura del territorio. Un mercato bisettimanale, che ambisce a valorizzare e a promuovere i prodotti dell’agricoltura organica locale, e inoltre a porsi come luogo di incontro e di scambio, di condivisione di strategie e buone pratiche: un vero e proprio laboratorio di condivisione di saperi.

Ecco il senso del mercato del giusto, ecco le ragioni per cui il nostro Istituto ha aderito con entusiasmo all’iniziativa apportando il contributo delle giovani artiste e dei giovani artisti del Liceo Musicale (ma non solo!): sostenibilità, legalità, tutela del territorio sono da sempre parole cardine della nostra vision.