Liceo Classico e suoi Potenziamenti

Orientamento in uscita

L’orientamento verso il mondo universitario o del lavoro è il passaporto per il futuro, poichè il domani appartiene a coloro che oggi si preparano...

Cos'è

L’orientamento verso il mondo universitario o del lavoro è il passaporto per il futuro, poichè il domani appartiene a coloro che oggi si preparano consapevolmente ad affrontarlo.

A cosa serve

Scopo del servizio di Orientamento in Uscita è di informare i giovani, già a partire dal terzo anno di Liceo, sulle possibilità di scelta dopo il diploma. Con una serie di progetti, comuni o non a tutti gli indirizzi o rivolti solo ad alcuni studenti, si propone di offrire da un lato un modo per effettuare una scelta consapevole del percorso post diploma, dall'altro di fornire informazioni utili sui vari Atenei e corsi universitari.

Grazie anche alla collaborazione e alle convenzioni stipulate con alcune Università, il Liceo organizza delle attività di orientamento basate su conferenze, seminari, Porte Aperte e progetti relativi a specifiche materie.

Come si accede al servizio

Le varie attività sono state preventivate ad inizio anno e ti verranno proposte a seconda del tuo indirizzo di studi e del tuo anno di corso.

Procedure collegate all'esito

nessuna

Servizio online

nessuna

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Cosa serve

seguire le comunicazioni delle responsabili per l’orientamento

Tempi e scadenze

validità per anno scolastico

01

Set

Casi particolari

Le persone con disabilità (legge 104) possono contattare direttamente l'ufficio e concordare procedure particolari

Contatti

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

nessuna

Skip to content