Altrisguardi Altrimondi

Altrisguardi Altrimondi è una rassegna online di cinema musica e arti visive realizzata esclusivamente in DaD – didattica a distanza da un gruppo di 39 studentesse e studenti del Liceo Classico e Musicale “Giuseppe Palmieri” di Lecce e del Liceo Scientifico “Luigi Siciliani” di Catanzaro che, in tempi di pandemia e lezioni virtuali, si sono confrontati su discriminazioni di genere, tematiche lgbtqi* e bullismo.

Altrisguardi Altrimondi è un progetto ideato da Big Sur e finanziato da MIUR e MiBAC, nell’ambito del “Piano Nazionale Cinema per la Scuola”, in collaborazione con La Festa di Cinema del reale, Salento Rainbow Film Fest, Altrove Festival, Fuck Normality Festival e atFest – Art & Technology Festival, EcoZine Festival, realtà molto attente al mondo dei giovani e alla loro espressione creativa con l’obiettivo di valorizzare la loro capacità di innovazione, sia sul versante tecnologico che sociale.

Altrisguardi Altrimondi from Big Sur, immagini e visioni on Vimeo.

Guarda la rassegna su
altrisguardialtrimondi.it

Musica spot:
Alala di Populous
(Azulejos – Wonderwheel Recordings 2017)