Argento vivo: che musica, maestro!

0
1092

Secondo e terzo posto per i nostri ragazzi (Andrea Ciccarese, IV A, e Alessandro Labile, IV E) per la rassegna cittadina dedicata alla musica e alle arti performative, raddoppiando la presenza sul podio che già lo scorso anno, nella prima edizione del Festival, aveva visto vincitrice una nostra giovane pianista.

E ancora due pianisti ci hanno dato lustro, due giovanissimi talenti, distintisi peraltro nella serata del Concerto di fine anno, tenutosi al Teatro Paisiello: e che piacere incontrarli nell’atrio della scuola, vedere il pianoforte trasformarsi in una calamita che cattura anche quanti, a priori, si sarebbero detti estranei alla musica classica… Nuove amicizie, nuovi interessi, un nuovo modo di vedere l’altro: tutto questo può nascere dalla musica, ed è per questa ragione che ne abbiamo fatto uno dei punti cardine della nostra mission.

A proposito, chi ha vinto Argento vivo? Ecco, una giovane allieva di terza media, iscritta al primo anno del Liceo musicale Palmieri! Se questo non è allevare talenti…

Congratulazioni vivissime a tutte e tutti, e nondimeno alle famiglie di questi prodigi!