Attivazione Progetto “SCUOLA SICURA”.

Lecce, 5 Novembre 2008

– Ai Docenti coinvolti

– A tutti i Docenti

– Ai Rappresentanti degli Studenti

– A Tutti gli Studenti ed ai loro genitori

– Al Personale ATA

– Al Direttore S.G.A.

S  E   D  E

OGGETTO:  Attivazione Progetto “SCUOLA SICURA”.

PIANO DI SICUREZZA e PROVA DI EVACUAZIONE dei locali dell’ISTITUTO.

Attività  di FORMAZIONE e di INFORMAZIONE per tutto il personale (Docenti

Studenti ed ATA) coinvolto nel PIANO di SICUREZZA.

AULA MAGNA – Sabato 8 Novembre 2008 – Dalle ore 11.00 alle ore 12.00

Comunico a tutti Voi il PIANO DI SICUREZZA predisposto dall’ing. MONTE Antonio, in qualità di Tecnico Esterno nominato responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione, previsto dalla Legge 626/94 e dal recente Decreto Legislativo del 9 Aprile 2008, n. 81, sulla TUTELA della SALUTE e della sicurezza sul Lavoro.

Invito i docenti, i collaboratori scolastici e gli studenti coinvolti a prendere visione del suddetto PIANO DI SICUREZZA esposto all’albo nei locali del Liceo.

Per l’attuazione del Progetto  “SCUOLA SICURA” ed in vista della VI^ GIORNATA Nazionale della Sicurezza nelle SCUOLE, stabilita dal MIUR per il giorno di  MARTEDI’ 25 Novembre 2008  l’ing. MONTE Antonio terrà in AULA MAGNA  il giorno di Sabato 8 Novembre 2008,  dalle ore 11.00 alle ore 12.00, un INCONTRO con il personale della Scuola per informare  gli studenti e tutto il personale Docente ed ATA coinvolto nel Progetto “SCUOLA SICURA” sui temi della sicurezza nei luoghi di lavoro. Pertanto  in vista della Prova di Evacuazione del Liceo che sarà effettuata molto probabilmente nella stessa  GIORNATA di MARTEDI’ 25 Novembre 2008, i rappresentanti degli Studenti delle varie classi, i rappresentanti degli Studenti nel Consiglio d’Istituto, eletti nelle recenti elezioni del 22 Ottobre 2008, i rappresentanti degli Studenti nella Consulta Provinciale, nonché gli studenti, i Docenti ed il personale ATA coinvolti nel PIANO di SICUREZZA sono convocati in Aula Magna per partecipare all’incontro di informazione e di formazione sulla sicurezza.

Nel suddetto incontro l’ing. MONTE fornirà a tutti i chiarimenti necessari per conoscere i compiti e gli adempimenti previsti dal PIANO DI SICUREZZA in occasione della Prova di EVACUAZIONE dell’Istituto del 25 Novembre 2008.

I docenti coinvolti nel PIANO,  Proff. GUERRIERI, NASTASIA, VARRATTA, PATI Giuseppe ed il Collaboratore RIZZO Riccardo sono esonerati dal servizio nella quarta ora di lezione per partecipare all’iniziativa di formazione sulla sicurezza.

(Prof. Umberto MAZZOTTA)