Attuazione Progetto “SCUOLA SICURA”.

Lecce, 20   Novembre 2008

– Ai Docenti coinvolti e  a  tutti i Docenti

– Ai Rappresentanti degli Studenti

– A Tutti gli Studenti ed ai loro genitori

– Al Personale ATA

– Al Direttore S.G.A.

S  E   D  E

OGGETTO:  Attuazione Progetto “SCUOLA SICURA”. PIANO DI SICUREZZA e PROVA DI EVACUAZIONE dei locali dell’ISTITUTO: Istruzioni operative rivolte a tutti gli Studenti, ai Docenti ed al personale  ATA.  Incontro in Aula Magna dalle ore 11,00 alle ore 12,00 – Venerdì 21 Novembre 2008.

Facendo seguito alle precedenti note del 10 e del 15 Novembre 2008, relative all’oggetto

COMUNICO a tutti Voi che l’Ing. MONTE Antonio responsabile del servizio di prevenzione e protezione, terrà in Aula Magna  un incontro conclusivo della attività di formazione e di informazione sui temi della sicurezza sui luoghi di lavoro il giorno di Venerdì 21 Novembre 2008 dalle ore 11,00 alle ore 12,00.

All’incontro sono invitati a partecipare i docenti coinvolti nel Piano di Sicurezza (Proff. GUERRIERI, NASTASIA e VARRATTA), nonché gli studenti  nominati Aprifila e Serrafila nelle singole classi, secondo l’elenco in allegato. Il medesimo elenco comprende anche il nominativo dei docenti in servizio nelle singole classi il giorno di MARTEDI’ 25 Novembre 2008 alla 3ª ora di lezione, già prevista per la prova di evacuazione . Tutti i docenti coinvolti e tutto il personale dell’Istituto è invitato a rispettare le istruzioni operative indicate nella precedente nota del 15 Novembre 2008  consegnata in tutte le classi. In particolare i nominativi degli studenti Aprifila e Serrafila devono essere noti a tutte le classi e il docente in servizio alla 3ª ora è  pregato di utilizzare il modulo di evacuazione per la relativa compilazione il giorno della prova di evacuazione.

Il suddetto modulo di evacuazione è stato consegnato nelle classi.

Per prestare Assistenza ed AIUTO in caso di necessità sarà presente l’Autoambulanza  della CROCE ROSSA ed il servizio di PRONTO INTERVENTO dei VIGILI del FUOCO di LECCE.

Invito tutti voi a collaborare con senso di responsabilità, al fine di attuare la prova di evacuazione, prevista dalla legge, in modo ordinato e senza incidenti. Preciso che, in caso di pioggia o di cattivo tempo, la PROVA di evacuazione verrà rinviata ad altro giorno.

(Prof. Umberto MAZZOTTA)