Aurora Teni premiata al Gran premio di matematica applicata

“Gran premio di matematica applicata”.

Aurora Teni, della classe II Liceale Sez. G del nostro liceo si è distinta classificandosi al sesto posto.

Il gran premio è un concorso educativo realizzato dal Forum Ania-Consumatori in collaborazione con la facoltà di Scienze Bancarie, Finanziarie e Assicurative dell’università Cattolica del Sacro Cuore e il patrocinio del Consiglio nazionale degli attuari.
I vincitori e i migliori classificati sono stati premiati insieme ai loro docenti con tablet e altri dispositivi tecnologici nel corso di una cerimonia di premiazione che si è tenuta sabato 23 marzo presso l’aula Pio XI dell’università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, alla presenza di autorevoli rappresentanti del mondo accademico e assicurativo.
Il “Gran Premio” ha visto quest’anno ben 10 mila studenti provenienti da 150 istituti superiori, affrontare a quiz e problemi di logica, quesiti a risposta chiusa e aperta, attraverso i quali hanno misurato la loro capacità di applicare modelli matematici astratti alla vita reale.
La competizione in due fasi distinte ha visto Aurora Teni superare prima la selezione di istituto, poi la finale e l’ha vista classificarsi come prima Studentessa e come frequentante il Liceo Classico rispetto a studenti e studentesse frequentanti altri indirizzi.

La finale dell’iniziativa si è tenuta il 22 febbraio scorso in contemporanea presso le sedi di Roma e Milano dell’università Cattolica, che ha poi determinato la classifica definitiva. La premiazione lo scorso 23 marzo a Milano.

I più sinceri complimenti alla Studentessa che da fatto onore a se stessa e alla Scuola che gliene è grata.