Avviso incontro intercultura

0
658

                                                                     ALUNNI di II e III anno di corso 

Venerdì 18 ottobre, dalle ore 17.00 alle ore 20.00 si  svolgerà nella sala OPEN SPACE di P.zza S. Oronzo a Lecce un incontro informativo destinato agli alunni ed ai rispettivi genitori interessati ai programmi di studio all’estero.

Tali programmi, di durata variabile da un mese ad un intero anno scolastico,  sono autorizzati dal Ministero dell’Istruzione e promossi dal Liceo Palmieri nel Piano Triennale dell’Offerta Formativa.

Saranno illustrate le modalità di partecipazione al concorso di Intercultura che prevede, tra l’altro, una borsa di studio totalmente gratuita elargita dal Comune di Lecce ad uno studente meritevole residente nel Comune di Lecce.

Annualmente il 70% degli studenti che trascorrono un programma di studi all’estero con Intercultura usufruiscono di una borsa di studio.

Le Borse di Studio messe a concorso per il prossimo anno scolastico 2020/21 sono 1500, su un totale di 2200 studenti che partirano per una destinazione tra i 60 Paesi esteri disponibili ad accogliere uno studente italiano di Intercultura.

Il Docente referente d’area:
Renato DI CHIARA STANCA

Allegati