Cambridge Preparation Center

Il Liceo Palmieri è appena diventato Cambridge Preparation Center. Le certificazioni di lingua inglese Cambridge sono pensate per motivare gli studenti e sostenere i docenti in un percorso graduale, che dai primi passi li accompagna fino ai traguardi più alti. Ciascuna di queste certificazioni rispecchia un livello del QCER (Quadro Comune Europeo di Riferimento per la Conoscenza delle Lingue) permettendo agli studenti di sviluppare e migliorare tutte e quattro le abilità: speaking, writing, reading e listening e ai docenti di misurare i progressi degli alunni su standard internazionali. Il logo “The Preparation Centre” evidenzia che la nostra scuola è riconosciuta come luogo che forma i candidati per le certificazioni Cambridge English; l’Istituto, avvalendosi di docenti madrelingua, rigorosamente selezionati con bando pubblico, prepara i candidati agli esami, dai livelli base fino alle certificazioni più significative.
La preparazione alle certificazioni è legata ai sei livelli del Quadro Comune Europeo di Riferimento (CEFR), strumento stilato dal Consiglio d’Europa per facilitare la mobilità internazionale in ambito studentesco e professionale. Un bel traguardo che sottolinea l’impegno che il Palmieri mette nell’offrire ai suoi studenti e studentesse opportunità formative qualificate, destinate ad avere un peso positivo nel loro curricolo di studio e professionale