Certamen Salentinum, vince il primo premio Andrea Cofano

Palmieri_New_LOGO-1Ancora un successo nelle competizioni nazionali di lingue classiche per gli alunni del Liceo “Palmieri”. Questa volta è Andrea Cofano, della II B, a fare onore ai colori del Liceo Palmieri con la vittoria del primo premio del 6° Certamen Salentinum nella sezione riservata agli alunni del penultimo anno di corso con la traduzione di un impegnativo brano del De coniuratone Catilinae di Sallustio, corredato da un commento che analizzava gli aspetti storico-critico- lessicali del testo tradotto.

La cerimonia di premiazione, alla presenza delle Autorità, si è svolta nella sede dell’I.I.S Liceo Classico di Casarano il 12 marzo 2015.

Il Certamen Salentinum fa parte delle competizioni di eccellenza riconosciute dal Ministero dell’Istruzione e valide per l’accesso alle Olimpiadi Nazionali di Lingue e Civiltà Classiche; Andrea parteciperà dunque alla finale nazionale di Roma (12-15 Maggio 2015) insieme agli altri tre alunni del Liceo “Palmieri” (Andrea Magnolo III C, Ginevra Miglietta III E, Margherita Savina III D) già classificatisi quest’anno al primo posto in competizioni nazionali analoghe.