Concerto del Palmieri di fine anno

concerto

Per la prima volta, il liceo classico “Palmieri” si farà promotore di un evento conclusivo dell’anno scolastico:

il Concerto di fine anno.

L’evento, con ingresso gratuito, avrà luogo venerdì 31 maggio, nel Teatro romano di Lecce, in via arte della Cartapesta, a partire dalle ore 19.

È un grande onore per noi invitare l’intera comunità scolastica (studenti, docenti, personale ATA), le famiglie, la cittadinanza tutta.

Maestro concertatore Luigi Bubbico, docente di pianoforte jazz al Conservatorio di Lecce; collaboratori i maestri Carolina Bubbico, Francesco Sabato e Luigi Vetrugno, per uno spettacolo che percorrerà tutti i generi musicali, dalle sonorità classiche a quelle più contemporanee (dall’intramontabile Take five a Vivaldi, dai Doors e i Blues Brothers a Chopin e Beethoven)

L’evento è patrocinato dal Comune di Lecce e dalla Provincia di Lecce, che con gioia hanno sostenuto il valore culturale dell’iniziativa, ed è aperto alla cittadinanza.

Sotto la direzione dei maestri, presentati dagli studenti Egle Tavolaro e Luca Valentino, sul palco si esibiranno Francesco Alfonso, Junia Amanti, Benedetta Barbara Rizzelli, Mattia Calogiuri, Ludovica Casilli, Margherita Colucci, Giacomo Cucugliato, Margherita De Filippi, Michele De Pascalis, Stefano Elia, Elisa Fasanelli, Beatrice Fatano, Elisa Ingrosso, Maddalena Mauro, Antonio Mazzotta, Matteo Montefusco, Federico Ottomano, Federica Pantaleo, Giulia Pellegrino, Anna Rame, Elena Romano, Gloria Saracino, Sebastiano Simmini, Stefano Tramacere, Annalisa Vetrugno.