Consegna libretto personale dello studente a.s. 2013/14.

concertoSi comunica che a partire dal 14.10.2013 sarà effettuata la consegna del libretto personale dello studente, con allegato un foglio contenente la password di accesso al sistema “SCUOLANEXT”, personalmente ai genitori degli alunni (è prevista una password per il padre ed una per la madre, ma se ne può ritirare anche solo una).

Si raccomanda agli alunni di invitare i propri genitori a custodire con cura tale password perché nel caso venga smarrita occorrerà richiedere personalmente in segreteria il ripristino e ritornare successivamente a ritirare di persona le nuove credenziali.

Attualmente il sistema Argo SCUOLANEXT non prevede il reset della password attraverso la posta elettronica, per ragioni di sicurezza non dettate dall’Istituto ma dalla piattaforma ARGO.

Si segnala, inoltre, che i libretti sono stati stampati in misura proporzionata al numero di alunni frequentanti, pertanto, in caso di smarrimento, non si possono consegnare duplicati.

Il genitore, al momento del ritiro del libretto, è tenuto a verificare che  la propria e-mail eventualmente già posseduta dall’Istituto sia corretta, oppure a fornirla, se non precedentemente comunicata  perché, ai sensi delle nuove norme sul contenimento della spesa e sulla dematerializzazione, l’e-mail è necessaria all’Istituto ai fini della futura  gestione di tutte le procedure connesse alla frequenza dell’alunno per l’intero curriculum di studi.

La segreteria è aperta al pubblico tutti i giorni dalle ore 07.45 alle ore 08.15 e dalle ore 11.00 alle ore 13.00; nei giorni di martedì e giovedì la segreteria è aperta al pubblico anche nel pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 18.00.

Prof.ssa Loredana Di Cuonzo