Conversando con Lidia Menapace, 17 febbraio 2016, ore 11, Aula Magna del Liceo Palmieri

0
1136

Appuntamento di rilievo il prossimo 17 febbraio, ore 11.00 al Liceo Palmieri. menapace La scrittrice,  partigiana ed ex-parlamentare, Lidia Menapace sarà ospite della nostra Comunità Educante.

Una donna che non smette di sorprendere, nella sua capacità di coinvolgimento e di relazione con tutte le generazioni, azzerando ogni distanza.

Attraverso la sua biografia e la sua abilità di narratrice, si ripercorreranno gli eventi più significativi del Novecento, le vicende storiche che l’hanno vista protagonista e le battaglie per i diritti civili, in particolare le lotte di emancipazione delle donne che durante la sua impegnata esistenza ha sostenuto.

A moderare la conversazione, la Prof.ssa Anna Trevisi, anche attraverso la condivisione di passi significativi dai suoi libri Canta il merlo sul frumento, dedicato agli anni recenti della nostra storia dentro la globalizzazione, e Io partigiana, sulle vicende della resistenza italiana durante la seconda guerra mondiale. La cittadinanza è invitata.