Credenziali per il Registro Elettronico alle famiglie degli alunni di primo anno

Informiamo le famiglie di tutti gli alunni di Primo anno (Liceo Classico, Musicale e Quadriennale) che oggi 24 Settembre sono state inviate dal sistema informatico ARGO le istruzioni per accedere al programma del Registro Elettronico dal quale monitorare la vita scolastica dei propri figli in tutti gli aspetti, inclusi il controllo e la  GIUSTIFICA delle assenze.

Il sistema ha creato credenziali per entrambi i genitori con le stesse potenzialità e le ha inviate agli indirizzi di posta elettronica che gli stessi genitori hanno inserito all’atto della iscrizione dei propri figli.

Risulta però che diversi  indirizzi email in anagrafica mancano o non sono più abilitati, o in alcuni casi sono stati inseriti  in maniera errata e quindi il sistema ARGO non è riuscitoa a recapitare le credenziali personali.

Per tanto i genitori che nei prossimi giorni non trovassero nella email personale la lettera con l’allegato in oggetto, contattino pure la segreteria per email all’indirizzo lepc03000r@istruzione.it, inviando una copia del documento di identità e la indicazione dell’indirizzo email personale corrett. In tal modo il personale amministrativo opererà le eventuali correzioni nell’anagrafe di ARGO.

Per quanto riguarda le credenziali del Registro Elettronico degli ALUNNI, dovendosi evitare anche in tale caso la consegna di materiale cartaceo, verrà fornita nelle prossime settimane agli studenti una email di istituto e le credenziali saranno successivamente inviate a tale email.

Ricordiamo a tutti che sono diverse le credenziali che dovranno usare gli studenti.

Maggiori informazioni qui: