Dal Palmieri a Firenze per le finali delle Olimpiadi di Italiano

UnknownIl Liceo Classico  “Giuseppe Palmieri” si qualifica alle finali delle Olimpiadi di Italiano con Claudia Rizzo della classe I liceo sezione F. Complimenti alla giovane studentessa che è risultata prima nella Regione Puglia e sarà a Firenze per difendere i colori dello storico istituto leccese il prossimo 12 aprile nella fase finale Nazionale.

Claudia ha dato prova di ottima preparazione in perfetta coerenza con i livelli rilevati dalle prove INVALSI di istituto i cui risultati sono presenti nell’area Scuola in Chiaro del MIUR,. Anche da lì è rilevabile come il Liceo “Giuseppe Palmieri” curi con particolare attenzione la competenza primaria per il successo formativo in tutte le discipline, la conoscenza della Lingua Madre, indicata dall’Europa come priorità assoluta negli apprendimenti.