Dall’altra parte della strada. Dedicato a Chiara

0
1529

009122 maggio 2014. Dall’altra parte della strada. Un intenso pomeriggio dedicato al già annunciato convegno sulla sicurezza stradale dal titolo Dall’ altra parte della strada . Incidenti stradali : diritto e prevenzione come forma di tutela. All’evento, particolarmente importante per la finalità sociale che intende perseguire, intervergono personalità cittadine di spicco come il Prefetto Giuliana Perrotta, il noto avvocato penalista Luigi Rella, il magistrato Antonio De Donno, il medico legale Alberto Tortorella, l’ingegnere Antonio Vernaleone, consulente tecnico in tanti procedimenti giudiziari aventi ad oggetto incidenti stradali mortali, Padre Mario Marafioti, fondatore della Comunità Emmanuel, da anni dedito alle problematiche del mondo giovanile.

Ma, soprattutto, ci sarà Mary, la mamma dell’appena diciottenne Chiara Scardino che, la notte tra il 27 e 28 luglio scorso, ha perso la vita in un drammatico incidente stradale a Porto Cesareo.

Sarà lei, con coraggio e determinazione, a dare voce a Chiara, una ragazza bella, sana, equilibrata, studente modello della nostra scuola e figlia esemplare, con feroce violenza sottratta a una vita che amava e che avrebbe voluto percorrere fino in fondo.