ESAMI DI AMMISSIONE AL LICEO MUSICALE a.s. 2020-2021

0
797

Gli esami di ammissione per la futura classe prima del Liceo Musicale si svolgeranno secondo il seguente calendario e le modalità indicate:

Martedì 11 febbraio e Mercoledì 12 febbraio – Aula Magna Liceo Palmieri – prova di esecuzione con lo strumento

A partire dalle ore 14.30 si procederà all’esame per la prova di esecuzione per le/i candidate/i.
Si rammenta che ogni candidata/o dovrà presentarsi con il proprio materiale didattico e il proprio strumento, eccezion fatta per il pianoforte, l’arpa, le percussioni e il contrabbasso.
Più precisamente, sono convocate/i per martedì 11 febbraio le/i candidate/i che si presentano con uno dei seguenti strumenti: pianoforte, batteria (percussioni), chitarra.
Sono convocate/i per mercoledì 12 febbraio le/i candidate/i che si presentano con uno dei seguenti strumenti: canto, clarinetto, saxofono, violino, violoncello, fisarmonica, flauto.

Venerdì 14 febbraio 2020 – Aula Magna Liceo Palmieri – prova relativa alle competenze teoriche e di cultura musicale di base

Alle ore 14.30 si procederà all’appello per tutte/i le/i candidate/i, quindi si procederà alla prova seguendo l’ordine alfabetico.

Si rammenta che il secondo strumento sarà assegnato dalla commissione, secondo l’alternanza monodico/polifonico con il primo strumento e NON potrà essere scelto dalla/dal candidata/o. Lo stesso sarà comunicato contestualmente all’avvenuta ammissione.

Si raccomanda, infine, la massima puntualità.