FAI: consegna degli attestati il prossimo 7 aprile in Aula Magna

Riceveranno il pmanifesto_gfai_2016rossimo 7 aprile gli attestati di partecipazione alla attività del FAI di riapertura al pubblico del Convitto Palmieri i 46 ragazzi del Liceo Classico e Musicale Palmieri di Lecce. Lo scorso 20 marzo studentesse e studenti di entrambi gli indirizzi hanno accolto, guidato e commentato per qualche migliaio di visitatori – un numero davvero notevole – la storia dell’importante struttura i cui lavori di restauro sono ormai al giro di boa. Il Liceo Palmieri ha dato il suo contributo inoltre con una piccola ma significativa esposizione di materiali provenienti dall’archivio: i primi registri, nello specifico quelli dell’anno 1862/63, materiale didattico di quei tempi, antichi volumi.
Una meravigliosa sinergia si è realizzata grazie alle magistrali esecuzioni musicali nei diversi spazi della struttura a cura delle studentesse e studenti del Conservatorio “Tito Schipa” di Lecce.
Appuntamento in Aula Magna alle ore 14.30 alla presenza anche dei genitori.