festività pasquali e prossimi appuntamenti

Buona_Pasqua_2013_-_Logo Lecce, 27 marzo 2013

Alle sigg.re e ai sigg.ri docenti
Al personale scolastico e al DSGA

L’occasione delle prossime festività mi è gradita per formulare a tutti voi un sentito augurio da estendere alle persone che vi sono care.

Contemporaneamente rinnovo il mio ringraziamento per l’impegno profuso nelle attività d’orientamento in ingresso: la conferma offerta dai dati ufficiali pubblicati dal Ministero sul trend negativo del liceo classico con le iscrizioni calate dal 6,6% al 6,1 (di tutti gli iscritti al primo anno delle scuole secondarie di secondo grado) ci permette di guardare ai nostri risultati come ad un grande successo che ancora una volta

attribuisco alla passione di tutti coloro che sono stati coinvolti nell’orientamento, e alle scelte, sicuramente difficili, che abbiamo compiuto. Scelte di cui il collegio si è fatto coraggiosamente carico e che dimostrano un grande senso di responsabilità. Scelte che, sono sicura, daranno un rinnovato slancio alla nostra scuola. Scelte ad ogni buon conto non irremeabili: la strada sarà ripercorsa in senso contrario se cambieranno le condizioni a contesto e se si profilerà un rischio per chiunque di noi.

Rinnovando i saluti ricordo i prossimi appuntamenti previsti dal piano annuale delle attività ed impegni:

–       9, 10, 11 aprile ricevimento scuola-famiglia

–       9-13 viaggio d’istruzione per le III liceali

–        martedì 23 aprile seconda simulazione TERZA PROVA classi di III liceo

–        sabato 20 aprile compito di italiano per le classi liceali

–       30 aprile consegna scheda per l’adozione di nuovi testi.

–       10 maggio Certamen Ennianum

il dirigente scolastico