Gemellaggio del Liceo Palmieri con il Liceo di Salonicco

Fondamentale in ogni processo educativo è l’arricchimento culturale che deriva dalla condivisione con l’altro da sé: non si può abdicare a tale istanza se si intende formare l’uomo (e la donna) e il cittadino (e la cittadina) del domani. In tale quadro teorico si inseriscono i progetti di gemellaggio culturare che la comunità scolastica del Palmieri mette in atto ogni anno.
In quest’ottica si è svolto il 3 aprile il gemellaggio tra il nostro Liceo, ed in particolare gli  studenti che seguono il corso extraculturale di greco moderno, guidati dalla tutor prof.ssa Giannini e dal docente madrelingua Periklis Ostsos, e un gruppo di studenti e docenti del 23° liceo di Salonicco. I ragazzi hanno ospitato e accolto nellle sale dell’istituto i loro coetanei esibendosi in performance artistiche della tradizionale locale  e offrendo loro un piacevole momento conviviale. A breve i nostri alunni ricambieranno la visita nella città greca.