Geometriko: esordio vincente per il Palmieri!

Sfidandosi «all’ultimo quadrilatero», passando per il «sorteggio della speranza» e beccandosi qualche «fucilata geometrika», i nostri studenti hanno iscritto il Palmieri nell’Albo dei medagliati di Geometriko.

Geometriko è un modello didattico sperimentale che ben si integra con la didattica tradizionale. Essendo la Geometria un segmento curriculare della Matematica generalmente poco apprezzato dagli allievi, lo scopo del progetto è proprio quello di rendere più accattivante e innovativo lo studio della Geometria piana e, in particolare, della Teoria dei Quadrilateri, stimolando la curiosità, la partecipazione e la motivazione degli studenti stessi.

Gli alunni Francesca R. Epifanie Marco Giubilo(VG), allenati dalla prof.ssa Paola Caricato, hanno superato i 3 gironi delle semifinali nazionali che si sono tenute nei giorni 19, 20 e 21 Aprile, qualificandosi per la finalissima del 30 Aprile.

Ad maiora!