GIOCHI MATEMATICI DEL MEDITERRANEO: il successo continua ancora!

Il Palmieri accede alle Finali Nazionalidei Giochi Matematici del Mediterraneo, confermando di essere una scuola d’eccellenza.

I GMM sono organizzati dall’Accademia Italiana per la promozione della Matematica “Alfredo Guido” e si prefiggono lo scopo di mettere a confronto fra loro allievi di diverse scuole, al fine di sviluppare atteggiamenti positivi verso lo studio della matematica, offrire opportunità di partecipazione ed integrazione e di valorizzare le eccellenze.

Un sentito ringraziamento è rivolto a tutti gli studenti che hanno aderito con entusiasmo alla gara, seguendo gli allenamenti pomeridiani curati dalla prof.ssa P. Caricato, nonostante la situazione emergenziale abbia stravolto il normale andamento dell’anno scolastico.

I più sinceri complimenti vanno agli alunni Pietro G. P.Sammarruco (4° G) e Monica Suraci(2Q) che si sono distinti per l’impegno profuso e rappresenteranno la regione Puglia alle prossime finali nazionali del 14 Maggio. Ad maiora!