Giornata della giustizia

giornata della giustiziaPer la seconda volta, dall’inizio di quest’anno, le nostre e i nostri studenti sono ospiti dell’Aula Magna della Corte di Appello di Lecce.

La nuova occasione è offerta dalla celebrazione della Giornata della giustizia; le studentesse e gli studenti interessate/i partecipano al percorso extracurriculare Legal-mente, promosso e gestito anche per quest’anno dalla prof.ssa De Siena.

L’incontro è organizzato dalla Associazione Nazionale Magistrati distrettuale di Lecce; si discute del tema: I valori costituzionali della democrazia e dell’indipendenza della Magistratura.

All’intervento del Prof. Michele Carducci, Ordinario di Diritto Costituzionale Comparato, farà seguito una rappresentazione del gruppo teatrale TEMENOS dal titolo “Fratelli d’Italia”.

Conclude i lavori il Dott. Marcello Dell’Anna Presidente della Corte d’Appello di Lecce.