I Open Day – Palmieri 14 Dicembre 2013

CLIC SULLA IMMAGINE  PER ACCEDERE AL DOSSIER ORIENTAMENTODOSSIER

Il primo  OPEN DAY  in programma per il Liceo Classico “Giuseppe Palmieri” si svolgerà
SABATO 14 dicembre 2013 dalle 16.30 alle 20.

Lo storico liceo aprirà le porte alla cittadinanza, in particolare ai genitori e ai ragazzi che sono  chiamati a scegliere il percorso formativo FUTURO dei propri figli in chiusura del ciclo scolastico della scuola secondaria di primo grado.

A partire dalle ore 16.30 la scuola sarà aperta a genitori e ragazzi per prendere contatto con la realtà culturale più ricca di tradizione della città e nella quale si sono formati  illustri professionisti e protagonisti della vità cittadina e nazionale.

Molto ricco il programma che prevede, oltre alla tradizionale accurata visita della struttura, compresi i laboratori multimediali di ultima generazione, linguistici, scientifici e fisici  – nei quali i docenti saranno a disposizione per dimostrazioni di attività laboratoriali – corner musicali, mostre fotografiche delle attività di stage all’estero e intercultura, per finire con le esibizioni di gruppi sportivi della Scuola nella Palestra.

Sarà inoltre presente in Aula Magna il prof. ANTONIO LEACI, Ordinario di Analisi dell’Università del Salento che parlerà sul tema: “ Formazione Classica , fondamento di  Professioni”

SCARICA/LEGGI IL PROGRAMMA DELL’EVENTO