III Open Day del Liceo Classico e Musicale “Giuseppe Palmieri” : sabato 7 febbraio 2015, inizio ore 16.30

OPEN DAY 7 FEB

Si terrà il prossimo 7 febbraio 2015 il terzo Open Day presso il Liceo Classico e Musicale “Giuseppe Palmieri” di Lecce.

A partire dalle ore 16.30 e sino alle 19.30 l’Istituto accoglierà chi vorrà visitare la Scuola e ricevere informazioni sui percorsi formativi, Liceo Classico e Liceo Musicale.

La dirigente scolastica, prof.ssa Loredana Di Cuonzo, accoglierà gli ospiti in Aula Magna per una breve introduzione illustrativa e, a seguire, la possibilità di conoscere ogni dettaglio delle strutture e delle attività con la guida delle stesse studentesse e degli studenti della Scuola.

Sarà infine possibile avvalersi , nel corso dello stesso Open Day, del supporto della Segreteria per eventuali iscrizioni. In particolare si informano i genitori delle alunne e alunni che fossero interessati al percorso del Liceo Musicale e che vogliano procedere autonomamente on line che sarà sufficiente seguire il normale percorso ed specificare –  nell’ambito dell’area dove il format chiede di segnalare la sezione – la dicitura “LICEO MUSICALE” con la indicazione, a seguire, dello strumento sin qui studiato o il cui studio si intende seguire.

La sede del liceo Musicale è la stessa del Liceo Classico, un’ala della struttura sarà dedicata al nuovo indirizzo e i laboratori specifici sono collocati sempre nello stesso edificio. Il Collegio dei Docenti nella seduta del 2 febbraio ha fissato che nell’ambito dell’ampliamento dell’offerta formativa del Musicale sarà possibile, su base volontaria, frequentare un corso di latino di 30 ore. L’adesione potrà essere comunicata in una fase successiva alla iscrizione.