IL BAROCCO: UNA DIMENSIONE DELL’ANIMA: torna l’APP del Palmieri. 22 novembre, Ore 18.00, Chiesa dei Teatini.

0
1623

app-barocco- locandina lecce-3 4Quarto APPuntamento del Liceo Palmieri aperto alla cittadinanza, organizzato in una delle “cornici” barocche più belle della città di Lecce: la splendida Chiesa dei Teatini. L’incontro, totalmente dedicato alla cultura seicentesca consentirà ai presenti di immergersi nello spirito e nella sensibilità del contesto storico culturale barocco, di cui Lecce rappresenta una della capitali, riconosciuta a livello internazionale.

L’occasione ghiotta, realizzata nell’ambito delle manifestazioni denominate “APP del PALMIERI” che finora hanno rappresentato per la comunità leccese l’occasione per riflettere ed approfondire attraverso percorsi musicali, artistici e culturali tematiche quali i giovani e il ’68, l’educazione interculturale, la poesia del mondo, permetterà ai presenti di immergersi nell’arte e nella cultura barocca guidati da docenti ed alunni del Liceo Palmieri.

Ida Blattmann presenterà il Complesso Monumentale dei Teatini e la Chiesa di S. Irene nel contesto della cultura della Controriforma, Sonia Schilardi dialogherà con il prof. Pasquale Guaragnella dell’Università Aldo Moro di Bari sulla letteratura barocca, mentre docenti ed allievi del nostro Liceo Musicale eseguiranno un repertorio di brani classici del sei e settecento. Appuntamento da non perdere: martedì 22 novembre alle ore 18.00 nella Chiesa dei Teatini di Lecce. La Cittadinanza è invitata.