Il Concerto di Primavera

Ecco alcune foto del Concerto di Primavera, organizzato il giorno 12 aprile 2019 presso la Masseria Tagliatelle di Lecce dalla classe 3AM con la partecipazione di altri studenti del Liceo musicale, inserito nel Progetto MusicAmbiente per le competenze trasversali e per l’orientamento (ex Alternanza scuola-lavoro). Le associazioni partners WWF e CAViE, gli splendidi bambini dell’A. Grandi con i loro insegnanti si sono complimentati vivamente con i nostri allievi per l’alto livello artistico dimostrato.

Un sentito grazie al Presidente, alla referente musicale del WWF – proff. Vittorio De Vitis, Angela Colonna – e all’associazione CAViE nella persona dell’arch. Davide Negro per il prezioso contributo espresso. Grazie ai colleghi che hanno collaborato: Blattman, D’Agostino, Epifani, Ferulli, Lubello, Manieri, Rielli, A. Rizzo. Un grazie particolare alla prof. Tilde De Benedetto, co-tutor del Progetto, per la competenza e la passione dimostrate durante ogni fase.

È stato un lavoro interdisciplinare che ha entusiasmato i ragazzi, i quali si augurano di fare sempre di più esperienze che allarghino i loro orizzonti culturali.

Grazie infine alla Dirigente e alla Referente del Liceo musicale prof. Veronica Mele, sempre disponibili a seguire sempre da vicino i nostri studenti nei loro percorsi formativi.

La tutor di progetto Eliana Cosi