Il Palmieri e le Tecnolgie

Il liceo Classico “G.Palmieri” coniuga tradizione e innovazione con un uso costante e diffuso delle Nuove Tecnologie e degli spazi laboratoriali. Attraverso i finanziamenti dei FESR sono stati infatti realizzati nel corso degli anni più laboratori. Gli ultimi, in ordine di arrivo, sono un Laboratorio Linguistico-Multimediale, un laboratorio Ludico Matematico e la “Biblioteca virtuale” che porta in classe con 24 I-Pad l’opportunità di utilizzare una didattica assolutamente innovativa anche per le materie di indirizzo più tradizionali. A questo si aggiungano lavagne interattive presenti in tutti i laboratori: di fisica, di chimica, di scienze, tecnologico, informatico. Alcune di queste sono su supporto mobile e dunque utilizzabili nelle varie aule. Il Liceo Classico Palmieri, inoltre,  ha attivato da quest’anno il servizio Scuola Net che permette un contatto diretto e continuo con la Scuola da parte delle famiglie attraverso la rete: con login e password i genitori possono accedere e visualizzare l’andamento didattico e disciplinare, oltre che monitorare le assenze dei propri figli. Il Liceo “G.Palmieri”, infine,  si è avviato alla attuazione del Codice della Amministrazione digitale e anche i software gestionali dell’area amministrativa consentiranno, man mano, la richiesta on line di certificati, pagelle, etc.