IN MARCIA!

Prende il via giovedì 18 ottobre una nuova avventura per la nostra scuola: la costituzione di una MARCHING BAND!

Chiunque (studente del Liceo classico o musicale) abbia familiarità con strumenti a fiato e/o a percussione e desideri farne parte può recarsi nel giorno indicato nell’Aula Magna del nostro Istituto, dove troverà ad attenderlo il Maestro Gianni Epifani, referente per l’iniziativa.

Si tratta di un’attività che integra lo sviluppo della componente fisico-atletica ed estetica con quello dell’esperienza artistica. Diventa basilare il concetto di GRUPPO, in quanto la mission delle Marching Bands risiede nel far maturare nei suoi membri il senso di appartenenza ad un TEAM, nel quale tutte/i sono protagoniste/i e responsabili della prestazione musicale.

Vi aspettiamo numerosi!