INAUGURAZIONE ANNO SCOLASTICO del LICEO PALMIERI

0
1626

Trascorso il primo mese di scuola, dedicato prioritariamente all’accoglienza dei nuovi studenti oltre che dei nuovi colleghi, alla pianificazione delle attività curriculari ed extracurriculari, al fine di migliorare giorno per giorno la qualità e la fruizione dell’offerta formativa, 

è un piacere e un onore per la sottoscritta, a nome dell’intera comunità scolastica, accogliere le famiglie dei nuovi studenti, iscritti al primo anno del Liceo Classico o Musicale.
LUNEDÌ, 28 ottobre p.v. a partire dalle ore 17.30, la scuola ospiterà nei proprio spazi i giovanissimi studenti e i loro genitori (o tutori): dopo un saluto musicale, procederanno gli auguri e i saluti istituzionali da parte delle massime autorità cittadine (Carlo Salvermini, Sindaco di Lecce, Stefano Minerva, Presidente della provincia di Lecce, Giuseppe Spedicati, Direttore del Conservatorio ‘Tito Schipa‘, Fabio Pollice, Rettore di nuova elezione di Unisalento, Vincenzo Melilli, Dirigente USP Lecce).

Seguirà una presentazione delle attività curriculari ed extracurriculari previste per il corrente anno scolastico e un piccolo cameo teatrale e musicale, sul tema dell’Odissea… Un augurio di buon viaggio a quante e quanti lo hanno appena intrapreso!

Nel corso del pomeriggio, docenti del Liceo Classico e Musicale resteranno a disposizione delle famiglie per ogni ulteriore chiarimento o informazione, ma ancor più per dare avvio a una collaborazione, con voi e con loro, che auspico duratura e proficua.