Indicazioni operative per la PRIMA settimana di scuola

0
2509

 Si comunicano le seguenti indicazioni operative relative all’avvio dell’a. S. 2019/2020 e riguardanti la prima settimana di scuola, con la precisazione che ulteriori comunicazioni verranno date in seguito per il periodo successivo alla prima settimana. 

 

le classi di primo anno inizieranno le lezioni  martedì 17 settembre 2019 ed entreranno a partire dalle ore 8.10 con appello per sezione e nominale della Dirigente e affidate al docente della prima o seconda ora di lezione per essere accompagnate in aula; 

 

➢ Tutte le altre classi lunedì 16 Settembre entreranno a scuola rispettando scrupolosamente il seguente orario: 

terze liceali e quinto AM ore 8.10 

seconde liceali e quarto AM ore 8.20 

prime liceali e terzo AM ore 8.30 

quinte ginnasiali,  secondo AM e seconda Liceo Quadriennale ore 8.40 

Nella prima settimana, dal 16 al 21 Settembre, tutte le classi, per ragioni di carattere organizzativo, svolgeranno quattro ore di lezione, ovvero dalle ore 8.10 alle ore 12.10. 

LE CLASSI SARANNO CHIAMATE PER SEZIONE E ACCOMPAGNATE NELLAULA ASSEGNATA AD OGNUNA NEL CORRENTE ANNO SCOLASTICO DAL DOCENTE DELLA PRIMA ORA, CHE SOLO NE CONOSCE LUBICAZIONE, QUESTO PER EVITARE LA CORSA DEGLI ALUNNI AD ACCAPARRARSI IL POSTO. 

1) Per l’uscita ci si atterrà alle seguenti disposizioni nel periodo della prima settimana e TUTTI i sabato durante tutto il periodo dell’anno scolastico: 

➢ Le classi del primo e secondo piano ubicate in prossimità della scala C (Biblioteca e Aula Magna – zona Porta Rudiae) usciranno dalla porta laterale in prossimità dell’Aula Magna 

➢ Le classi del primo e secondo piano ubicate nella zona centrale intorno all’atrio principale e balconata usciranno dall’uscita centrale 

➢ Le classi del primo e secondo piano ubicate nella zona ascensore e le aule del piano terra usciranno dal cortile annesso all’atrio principale che immette in via Adua. 

Le disposizioni per l’uscita valgono solo per il periodo suddetto, per i restanti giorni dell’anno scolastico tutte le classi entreranno ed usciranno solo dal portone principale di Viale degli Studenti. 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO 
(Prof.ssa LOREDANA DI CUONZO)