Informativa progetti PON-FSE di lingua inglese

AI SIGG GENITORI     ALLE ALUNNE E AGLI ALUNNI  Delle classi I, II e III liceali

Il Dipartimento di lingua inglese del nostro Istituto, relativamente al  Piano Integrato approvato dal MIUR, propone due percorsi di lingua inglese mirati al potenziamento delle competenze linguistico-comunicative spendibili in ambito universitario e professionale.

Dal corrente anno scolastico 2013/2014 il Liceo “G. Palmieri”, oltre al già consolidato corso per l’acquisizione delle competenze linguistiche di livello B2 (F.C.E), offre all’utenza l’opportunità di migliorare le conoscenze della lingua inglese potenziando le  abilità a comunicare in maniera efficace anche in contesti lavorativi. La certificazione internazionale I.E.L.T.S. (International English Language Testing System) è infatti riconosciuta da un crescente numero di università italiane che convertono i risultati del test in crediti formativi (CFU), esonero totale o parziale da idoneità ed esami di lingua inglese. Tale certificazione, inoltre, rappresenta un sicuro passaporto per l’ammissione a programmi di scambio internazionale (Erasmus etc).

I corsi prenderanno avvio nel periodo ottobre/novembre e si articoleranno in 80 ore di lezione di cui 50 attuabili grazie alle risorse PON-FSE.

Il Dirigente Scolastico e le docenti del Dipartimento di lingua inglese incontreranno i genitori, le alunne e gli alunni delle classi liceali per illustrare i progetti di lingua F.C.E. e I.E.L.T.S. mercoledì 25 settembre p.v. alle 16,30 presso l’Aula Magna dell’Istituto.

Prot. N.    4939/C27/ C 24                                                                  Lecce, 21 settembre 2013

(Prof.ssa Loredana Di Cuonzo)