Iniziative per i 150 anni dell’Unità d’Italia nell’ambito del 15° Censimento Generale della popolazione e delle abitazioni 2011 (9 ottobre 2011)

0
1816

In vista della prossima importantissima scadenza del 9 ottobre – data nella quale si effettuerà il 15° Censimento Generale della Popolazione e delle Abitazioni – già comunicata con nota USR prot. n.7802  dell’8 settembre 2011, sono state previste diverse iniziative per sensibilizzare i diversi attori.

In particolare sono stati resi disponibili, insieme ai materiali fondamentali per permettere la realizzazione dell’attività censuaria, alcuni preziosi documenti video su come veniva realizzato il censimento quando computer, internet, iPad ecc. erano ancora fantasie nella testa dell’Uomo.

L’indirizzo dal quale è possibile visionare i video e reperire i files è il seguente:  https://docs.google.com/leaf?id=0B284aEc7jXCyOWI1ZjY0NGUtNGNiMi00NDZkLTljYTgtODY5ZDc4MTg2NzEz&hl=it.

Le possibilità offerte dall’uso delle nuove tecnologie contribuiscono, oggi, a facilitare il rispetto degli adempimenti richiesti per la data del 9 ottobre 2011, ma l’attenzione richiesta da parte di tutti ci accomuna ai nostri avi.

Le scuole vorranno, nell’ambito della propria autonoma programmazione, raccogliere anche l’opportunità qui offerta, a supporto della migliore riuscita delle iniziative volte a sostenere l’ampio programma del censimento 2011.

Il Dirigente

F.to     Anna Cammalleri