Invito ai DS, DSGA e Personale Scuola interessato

Ai  Colleghi Dirigenti Scolastici                                                            Lecce, 5 aprile 2012

Il ruolo della Scuola per la Innovazione della Società passa dalla realizzazione della Innovazione Digitale, che risponde alla richiesta Normativa della applicazione del Nuovo Codice della Amministrazione.

“Innovare la scuola”  con nuove azioni significa non solo, dunque,  introdurre le tecnologie, dotare le classi di personal computer, lavagne interattive o altro poiché l’hardware, da solo, non basta.

E’ necessario un coinvolgimento globale di tutte le componenti: docenti, amministrativi, genitori, alunni.

La digitalizzazione dell’azione didattica insieme a quella amministrativa ha una vera e propria funzione di governo, imperniata sui  principi di efficienza  e risparmio.

Il Convegno-Seminario “Innovazione digitale e applicazione del CAD alla Scuola”  – organizzato dal Liceo Classico “G.Palmieri” di Lecce in collaborazione con ARGO Software srl, partner globale del sistema dell’Istruzione in Italia ed azienda capofila del tavolo tecnico tra aziende e MIUR, e con  PROTEO FARE SAPERE, Associazione Professionale si servizi nel campo della Cultura e della Formazione –  è finalizzato ad approfondire il tema di estrema attualità e valutare quale rivoluzione tecno/didattica rappresentino i nuovi sistemi di dialogo e collaborazione tra diversi attori.

L’evento, che avrà valenza formativa – con rilascio ai partecipanti di attestato -, si suddividerà in due momenti:  il primo riservato ai dirigenti, docenti e personale ATA amministrativo  delle scuole di ogni ordine e grado, per un approfondimento sull’uso delle tecnologie “introdotte nella scuola ” e che “escono dalla scuola”, a vantaggio della comunicazione scuola-famiglia ed applicazione del Codice dell’Amministrazione digitale; il secondo aperto alla Cittadinanza per offrire spunti di riflessione sulla tematica della innovazione digitale nella Pubblica Amministrazione, anche attraverso il dibattito.

Con l’auspicio di poter registrare la Vostra adesione, si prega di volerla cortesemente confermare  attraverso la scheda di adesione da inviarsi alla  segreteria organizzativa  presso l’indirizzo mail istituzionale:

[email protected]

Per chiarimenti è disponibile il referente per l’iniziativa Sig.ra Adriana Montinaro contattabile via mail allo stesso indirizzo o via  Fax allo 0832.257773 oltre che al telefono 0832.305912

In attesa del piacere di incontrarVi , con l’occasione invio  le più   Sincere Cordialità

Loredana Di Cuonzo

Dirigente Scolastico Liceo Classico “G.Palmieri”

Si informano gli ospiti che in occasione del Convegno sarà possibile parcheggiare l’auto nel cortile grande dell’Istituto che apre su via Adua, parallela di Viale degli Studenti