Iscrizioni on line per l’anno scolastico 2013/2014.

0
1033

Prot. n. 33/C27                                                                                             Lecce, 07.01.2013

La legge n.135 del 2012 (art 7. comma 28) stabilisce che, a decorrere dall’anno scolastico 2012/2013, le iscrizioni alle istituzioni scolastiche statali per tutte le classi iniziali dei corsi di studio di ogni ordine e grado avvengono esclusivamente in modalità on line.

Le iscrizioni dovranno essere effettuate direttamente dalle famiglie dal 21 gennaio al 28 febbraio 2013 attraverso il sistema “Iscrizioni on line”, raggiungibile dal sito del MIUR o, preferibilmente, dall’indirizzo web www.iscrizioni.istruzione.it in modo diretto. Si precisa che la funzione che permette di svolgere detta procedura sarà attiva a partire dal 21 gennaio 2013.

Per poter effettuare l’iscrizione on line le famiglie devono:

– individuare la scuola d’interesse;

– compilare la domanda in tutte le sue parti. Le famiglie registrano e inviano la domanda d’iscrizione alla scuola di destinazione attraverso il sistema “Iscrizioni on line” sopra descritto;

– il sistema“Iscrizioni on line” si farà carico di avvisare le famiglie, via posta elettronica, in tempo reale dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda.

La famiglia, inoltre, attraverso una funzione web potrà in ogni momento seguire l’iter della domanda inoltrata.

Considerate le possibili difficoltà che si potrebbero riscontrare nella gestione della procedura, questo Liceo mette a disposizione le proprie attrezzature informatiche e il proprio personale a supporto delle famiglie che avessero necessità di collaborazione: l’Assistente Amministrativo Nicola Franco è individuato per la fornitura della consulenza tecnica; il Professore Maurizio Rame può essere consultato per suggerimenti di natura didattica.

                                                                                                 Il Dirigente Scolastico

                                                                                        (Prof.ssa Loredana Di Cuonzo)

 ViDEO su RAISCUOLA