La rivoluzione dell’apprendimento

0
877

revroadNel 150° dalla sua fondazione, il nostro Liceo si fa sede di un evento tra i più importanti dell’anno in fatto di didattica e sperimentazione. Si tratta di uno degli incontri di formazione previsti nell’ambito del TEDx 2015, caratterizzato per quest’anno da un calendario particolarmente ricco.
Il titolo parla chiaro: la via intrapresa è quella dell’innovazione radicale: Revolutionary Road. Altrettanto chiaro l’obiettivo: formare cittadine e cittadini sempre più consapevoli, affinarne lo sguardo critico e la consuetudine a esercitare sempre più robuste competenze.

Numerosi e prestigiosi gli interventi previsti: Maurizio Parodi (Dirigente scolastico e autore reso celebre dal suo Basta compiti!); Andrea Lupi (membro nazionale della FONDAZIONE MONTESSORI ITALIA); Maria Paola Pietropaolo (referente per SCUOLA SENZA ZAINO); Savina Ieni (DADA. Didattiche per ambienti di apprendimento); Daniele Manni (finalista al GLOBAL TEACHER PRIZE).

Il seminario di formazione, introdotto e moderato dalla Dirigente, prof.ssa Loredana Di Cuonzo, è infatti stato pensato in un’ottica trasversale, per costruire percorsi didattici fondanti e realmente solidi, per una sempre migliore sinergia tra i diversi ordini di scuola e per la crescita armoniosa di ogni studente.

Venerdì 6 novembre 2015, start ore 15.30, nell’Atrio del Liceo. L’ingresso è libero.

La partecipazione sarà formalizzata dal rilascio di un attestato nominale.

larivoluzionenellapprendimento