LE ORIGINI DEL MITO

Prima cinematografica del docufilm originale, interamente realizzato dalle alunne ed alunni del Liceo Palmieri grazie al finanziamento di MIBACT e SIAE-PER CHI CREA ed in collaborazione con SKENE’ teatro danza di Patrizia Rucco e AIRFILM di Roberto Leone.

Il docufilm reinterpreta, attraverso l’espressività del teatrodanza, i temi chiave della cultura messapica quali l’acqua, il fuoco, il tempo, la preghiera ed il sacrificio rituale. LE ORIGINI DEL MITO è stato integralmente girato nei siti archeologici di Roca Vecchia, Otranto, Torre dell’Orso e Rudiae, con la regia di Roberto Leone: inserito “fuori calendario” all’interno della rassegna TEATINI CINEMA- ARENA SOTTO LE STELLE che il DB d’Essay realizza nel Chiostro dei Teatini in collaborazione con il Comune di Lecce, sarà presentata giovedì 24 giugno alle ore 20.45.
All’interno della manifestazione sarà proiettato “MEDEA”, lavoro teatrale frutto della collaborazione tra alunne ed alunni del Liceo Classico e Musicale coordinato dalle prof.sse Capozza e Gubello.
Si accede per invito (max 2 persone) che potrà essere richiesto inviando una mail a [email protected], con oggetto: LE ORIGINI DEL MITO, indicando nome e cognome di chi interverrà alla manifestazione
Gli inviti saranno distribuiti gratuitamente a chiunque ne faccia richiesta, fino ad esaurimento dei posti disponibili, presso la sede del Liceo.