Letizia Calò al Premio Asimov

Letizia Calò della classe II Liceale A è stata premiata per la recensione dell’opera “L’ordine del tempo” di Carlo Rovelli – Ed. Adelphi. nella edizione 2018 “Premio Asimov per l’editoria scientifica divulgativa”, istituito nel 2015 dal Gran Sasso Science Institute (GSSI) dell’Aquila. Il “Premio Asimov per l’editoria scientifica divulgativa” intende avvicinare le giovani generazioni alla scienza attraverso la lettura critica di opere di divulgazione scientifica.  Nasce da un’idea di Francesco Vissani e si ispira ai premi assegnati dalla Royal Society per i libri di divulgazione scientifica. Oltre 1400 gli studenti partecipanti. Il Premio è rivolto a tutti gli studenti di scuole secondarie superiori direttamente coinvolti sia nella veste di giurati – chiamati a scegliere la migliore opera di divulgazione scientifica pubblicata nei due anni precedenti – sia in quella di concorrenti. Gli autori e le autrici delle migliori recensioni sono a loro volta premiati. Complimenti a Letizia che ha saputo distinguersi conquistando questo prestigioso riconoscimento.