Lettera di invito ai Seminari di informazione e sensibilizzazione sull’indagine OCSE-PISA

0
2634

AI DOCENTI DI ITALIANO 

MATEMATICA E SCIENZE NATURALI 

delle classi Ginnasiali (4^ e 5^ Ginnasio – 

1^ e 2^ Brocca)

                                                                                

 

OGGETTO: Lettera di invito ai Seminari di informazione e sensibilizzazione sull’indagine OCSE-PISA e altre ricerche  internazionali. Elenco docenti  tenuti a partecipare ai seminari, secondo il programma allegato, presso l’Istituto Professionale “DE PACE” di Lecce, a partire dal 10 Novembre 2008.

 

 

           Come da nota del Direttore Generale, Dott.ssa Lucrezia STELLACCI, del 24 Ottobre 2008, allegata alla presente, comunico che i docenti  di Italiano, Matematica e Scienze Naturali del biennio ginnasiale saranno coinvolti nei Seminari di Formazione finalizzati alla sensibilizzazione ed alla conoscenza dell’indagine OCSE-PISA, che sarà attivata in tutte le scuole delle Regioni Meridionali nel mese di Aprile 2009, al fine di valutare i livelli di competenza dei quindicenni nelle discipline oggetto dell’indagine: Italiano, Matematica e Scienze Naturali.

Si tratta di un’iniziativa molto importante, che mira a valutare la qualità del servizio scolastico,  alla luce dei risultati insoddisfacenti della precedente indagine del 2006. Pertanto invito i docenti interessati  a partecipare all’iniziativa di formazione in programma presso l’Istituto “De Pace” di Lecce secondo il Calendario degli INCONTRI che si terranno  nei mesi di Novembre e Dicembre 2008. 

Ricordo ai colleghi che la partecipazione è obbligatoria , ed è considerata come servizio a tutti gli effetti. Comunico infine che i docenti saranno suddivisi  nei vari incontri a gruppi di 3 o 4 docenti per volta, al fine di assicurare per quanto possibile l’attività didattica a scuola. Per ogni informazione in merito i colleghi possono rivolgersi al Prof. RAME Maurizio da me incaricato di coordinare l’iniziativa di formazione 

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO