Licenze di Microsoft Office targate Palmieri.

Informiamo tutti gli alunni che la scuola ha realizzato un accordo commerciale-educativo con Microsoft Italia per fornire agli studenti della nostra scuola una licenza completa delle applicazioni contenute nella suite Office di Microsoft.
La licenza comprende le famose applicazioni: Word, Excel, Powepoint, Outlook, ed altre applicazioni tra cui Onedrive con spazio su cloud.
La licenze permetterà agli studenti di installare le applicazioni su 5 dispositivi personali diversi (computer desktop, portatile, tablet e addirittura smartphone e di avere lo spazio su cloud in cui inserire documenti che possono essere quindi preparati su una piattaforma e successivamente modificati su un altro dispositivo).
La licenza rimane a disposizione dello studente finché alunno del Liceo Classico e Musicale “G. Palmieri”  e una volta diplomato potrà essere commutata in una licenza ordinaria oppure utilizzata gratuitamente  solo per la visione dei documenti creati e non più la loro modifica.

Gli uffici di segreteria stanno lavorando alla creazione di tali licenze e nelle prossime settimane potranno essere ritirate da tutti gli alunni che abbiano effettuato il versamento finalizzato al miglioramento dell’offerta formativa o all’implementazione tecnologica.

La licenza di Office, che intende rappresentare una modalità di risposta  alle  richieste di digitalizzazione della scuola italiana, ha un costo per la scuola che proponendo grandi numeri riesce ad avere economie impossibili per un utente singolo e privato.