Lorenzo Bianco alle Olimpiadi Italiane di Cybersicurezza

Si è tenuta Sabato 12 Giugno 2021 dalle ore 10:00 alle ore 17:00 la competizione nazionale delle Olimpiadi Italiane di Cybersicurezza a cui hanno partecipato i 250 studenti ammessi dalla selezione scolastica del 15 Marzo 2021 e gli studenti ammessi alla prima edizione di olicyber.
L’iniziativa, organizzata dal Laboratorio Nazionale di Cybersecurity del Cini (Consorzio Interuniversitario nazionale per l’informatica) ha coinvolto 185 istituti superiori di II grado, permettendo l’avvicinamento al campo della sicurezza informatica di ben 1107 aspiranti hacker etici
Lorenzo Bianco della 2 Quadriennale si è qualificato 27esimo su 318 partecipanti.
Il risultato è per noi particolarmente significativo perché Lorenzo ha rappresentato il Palmieri in un confronto nazionale con coetanei, ma anche ragazzi più grandi, che provenivano da altre scuole, dove hanno insegnamenti di indirizzo e non solo il Laboratorio di Informatica per la Matematica.Il Palmieri è infatti l’unico Liceo Classico che risulta nella graduatoria nazionale dei vincitori.

Onore quindi a Lorenzo, il nostro Hacker Etico!