Martina Rotondo al I posto fase regionale Olimpiadi Lingue Classiche

Il “Palmieri” anche quest’anno alle Olimpiadi Nazionali di Lingue e  Civiltà Classiche

La nostra alunna Martina Rotondo della III C ha superato la fase regionale delle Olimpiadi Nazionali di Lingue e Civiltà Classiche, classificandosi al primo posto tra gli 83 alunni concorrenti provenienti da tutti i Licei della Puglia nella sezione di traduzione dal greco.

Martina, che già lo scorso anno aveva vinto il Certamen Ennianum Minus e il Certamen Salentinum di Casarano per i secondi licei, accede di diritto alla finale nazionale che si terrà a Pavia dall’8 all’11 Maggio 2018, nell’ambito di un ricco programma di eventi culturali e intrattenitivi.

Complimenti a Martina e ai suoi docenti; continua con lei una tradizione positiva, che vede gli alunni del “Palmieri” sempre presenti alle Olimpiadi Nazionali fin dalla loro istituzione. Ad Maiora!