MATTINATA DI STUDI SULLA GUERRA IN UCRAINA

GUERRA, una parola che i nostri studenti fino a qualche giorno fa avevano solo letto e studiato nelle pagine di storia, ma che oggi, a causa del conflitto scoppiato in Ucraina, sentono trasformarsi in tragica realtà.

Dalla loro sensibilità e dalla loro abitudine a indagare e riflettere nasce forte la necessità di fermarsi a ricercarne le cause. La scuola, luogo di formazione e crescita, non può non occuparsi di creare uno spazio di studio e confronto. Queste le ragioni che hanno portato ad organizzare una MATTINATA DI STUDI SULLA GUERRA IN UCRAINA che li vedrà impegnati venerdì 4 marzo nella lectio magistralis del prof. Daniele De Luca, docente di Storia delle relazioni internazionali presso Unisalento, introdotto dalla DS prof.ssa Loredana di Cuonzo.

A seguire il dibattito che consentirà la partecipazione attiva degli studenti.