Metodi e Strategie per un apprendimento efficace della matematica

Esempi di pratica laboratoriale. Nella settimana nazionale di riflessione sulla Dislessia il Palmieri ospita in Aula Magna un importante incontro, con inizio alle ore 15.00, moderato dalla Prof.ssa Valeria Giancane Presidente AID.

In due interventi, della Prof.ssa Adele Veste e della Prof.ssa Sabrina Rapanà, entrambe formatrici AID, si parlerà della tematica, sviluppando l’argomento di un «Futuro vicino e possibile, la classe diventa digitale ed in essa gli studenti diventano esploratori della conoscenza, gli insegnanti mediatori della conoscenza ed il sapere non è più trasmesso linearmente al discente, ma viene fatto emergere nello studente, attraverso le esperienze dirette, il gioco ed il lavoro di gruppo» (Pierangelo Soldavini, La Vita Nova, magazine per iPad del Sole 24 Ore, 2012).

L’incontro è aperto ai docenti e alla cittadinanza interessata.