misura 1.1a

LICEO CLASSICO STATALE “G. PALMIERI”

Viale dell’Università, n.12 LECCE
Codice Scolastico LEPC03000R Distretto Scolastico n.42
C.F.80012130755 P.Iva
Tel. e Fax 0832/257773 Segr. 0832/305912
Indirizzo web: www.liceopalmieri.it
Indirizzo e_mail: lepc03000r@istruzione.it
PROGAMMA OPERATIVO NAZIONALE
FONDO AREE SOTTOUTILIZZATO Annualità 2007

Il Liceo Classico Statale “G. Palmieri di Lecce porta a conoscenza che, nell’ambito del PON – FAS-Annualità 2007, sarà attivata, in orario pomeridiano, presso la propria sede, la seguente Misura Comunitaria di formazione, autorizzata dal MIUR e finanziata dal FAS-FSE, rivolta all’utenza interna.

Misura 1- Azione 1.1a
Ambito progettuale:
“Sviluppo di competenze di base e trasversali nella scuola”
Titolo:
“Un percorso creativo per gli studenti con l’uso delle T. I. C.”
Cod. 1.1a-2007-492

L’attività rivolta a 20 studenti dell’istituto e della durata di 50 ore prevede di approfondire le tematiche relative alle ITC.
Si precisa che i corsi FSE ed FSA sono gratuiti e prevedono il rilascio di una certificazione finale
Profili professionale richiesti
Attività di docenza
Esperto/i che, in base alla presentazione del curriculum vitae, dimostreranno il possesso dei seguenti requisiti (standard AICA):

• Titolo di studio: laurea in informatica oppure laurea in discipline scientifiche (matematica, fisica, ecc.)
  • Esperienza : una esperienza di lavoro e/o di insegnamento in campo informatico è richiesta in ogni caso, anche quando la persona sia in possesso di laurea specifica .

Attività di monitoraggio e valutazione :
Esperto esterno: in possesso di laurea con significativa e documentata esperienza in analisi qualitativa e valutazione di processo per attività di monitoraggio e valutazione. Costituirà titolo preferenziale l’iscrizione all’albo nazionale o regionale di valutatore.

Le domande, con allegato curriculum vitae, dovranno pervenire al protocollo generale dell’istituto, sito in Lecce al Viale dell’Università n.12, entro le ore 13,00 del 28 dicembre 2007.

Lecce, 12 dicembre 2007

Direttore del corso