Novelle secondo lo stile di Pirandello? Le scriviamo al Liceo Classico Palmieri

Selezionate due novelle ad Agrigento per il  premio “Modello Pirandello”

Sono di due alunne del nostro Liceo le novelle selezionate ad Agrigento nell’ambito del Concorso Letterario “Modello Pirandello”, riservato agli alunni delle scuole secondarie superiori di tutta Italia. Si tratta di Irene Martano, ex allieva della classe III C, e di Sara Occhineri, attualmente frequentante la II C. Il prestigioso concorso, a livello nazionale, è ormai giunto alla XXIII edizione ed è organizzato dal Club di Agrigento  Kiwanis International: i partecipanti sono autori di una novella ispirata alla grande tematica narrativa di Luigi Pirandello.

Irene Martano è stata inserita tra i finalisti con la novella “Campo di grano”, Sara Occhineri si è distinta con la novella “Il ragazzo del gallo”, ritenuta meritevole di una Menzione speciale che le sarà consegnata in occasione della Cerimonia di Premiazione che si svolgerà ad Agrigento il prossimo 29 Ottobre 2011.

A Irene e Sara vanno i complimenti della Dirigente, prof.ssa Loredana Di Cuonzo, e di tutto il Liceo.