Olimpiadi del Problem Solving – Finale Nazionale competizione a squadre

0
84

Il 20 aprile 2021 si è tenuta in modalità telematica la finale nazionale delle gare a squadre delle Olimpiadi del Problem Solving alla quale il nostro Istituto ha partecipato con una rappresentanza di quattro brillanti studenti: Lorenzo Bianco 2Q, Enrica De Riccardis 5L, Riccardo Perrone 2Q, Serena Rizzo 5D.

La classifica finale vede i nostri ragazzi classificati nella top ten nazionale e precisamente al nono posto, su un totale di 34 istituti partecipanti provenienti da tutte le regioni italiane. Un risultato di tutto rispetto, che fa onore all’impegno, alla passione ed alle capacità di questi ragazzi che hanno partecipato, durante tutto il corso dell’anno, agli allenamenti settimanali, alle competizioni interne d’istituto ed alla gara regionale, sacrificando tempo ed energie.

Il risultato riempie di orgoglio il nostro Istituto, che da sempre promuove nei ragazzi uno studio ragionato ed un approccio critico ai problemi della vita reale e che negli ultimi anni ha investito molto nell’ampliamento dell’offerta formativa introducendo gli indirizzi con potenziamento matematico.