Olimpiadi di Matematica 2011

Anche quest’anno, la nostra scuola partecipa al progetto Olimpiadi di Matematica, organizzato dall’Unione Matematica Italiana. Con tale progetto l’U.M.I. concorre all’individuazione delle iniziative per la valorizzazione delle eccellenze riguardanti gli studenti dei corsi di istruzione secondaria superiore.

L’iniziativa ha, come scopo principale, di far aumentare fra i giovani l’interesse per la Matematica, dando loro l’opportunità di affrontare problemi un po’ diversi , nella forma, da quelli incontrati a scuola, ma in grado, si ritiene, di migliorare la loro attenzione anche per ciò che si fa nella scuola.

La prima fase di tale progetto è la gara d’Istituto denominata “I giochi di Archimede” e si svolgerà il 22/11/2011 nell’Aula Magna del Liceo con il seguente orario:

Gara del  biennio dalle ore 08,15 alle ore 10,30

Gara del  triennio dalle ore 10,45 alle ore 13,05

Gli studenti con i migliori piazzamenti parteciperanno alla gara provinciale che si svolgerà nel mese di febbraio 2012